NOTIZIE DAL MOTOCLUB

9 e 10 maggio: Riding School per le scuole. Ecco di nuovo l'ormai tradizionale evento dedicato all'insegnamento dei fondamentali di guida sicura per i ragazzi delle scuole di Massa. In piazza Garibaldi verrà allestito un percorso di prova, dotato di segnaletica, lungo il quale i ragazzi, assistiti da Istruttori della Federazione Motociclistica Italiana, potranno fare i primi "passi" alla guida di uno scooter: Tutto questo preceduto da una lezione di teoria, nella quale vengono illustrati gli atteggiamenti da tenere per una guida sicura. La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione con Aldovardi Motocicli, che mette a disposizione logistica e veicoli, senza dimenticare i molti soci del Moto Club Massa che mettono a disposizione il loro tempo per tutte le operazioni di allestimento dell'area e sorveglianza del percorso.

Torna il Motoraduno "Città di Massa", in calendario l'1 e 2 settembre 2012. La manifestazione sarà valida per il Campionato Regionale Mototurismo. Il programma è in via di definizione, ma vi anticipiamo che non mancheranno musica, momenti conviviali e, naturalmente, puntate in moto nei luoghi più interessanti del nostro territorio. Tutte le novità saranno segnalate su questo sito.

Anche sabato 3 marzo il Moto Club Massa si presenta  alla popolazione con il gazebo in piazza, accanto all'ingresso del Municipio di Massa. Se non l'avete ancora fatto, leggete la news precedente, datata 25 febbraio.

Sabato 25 febbraio: il Moto Club ancora in piazza con un gazebo davanti all'ingresso del Comune di Massa. Dopo la positiva esperienza del sabato precedente, il direttivo ha deciso di proseguire con questo simpatico esperimento, che ha portato alcuni contatti con nuovi potenziali soci, oltre all'informazione verso i giovani, ai quali sono stati distribuiti volantini e opuscoli con le norme da seguire per una guida sicura. Positivo anche l'impatto sulla popolazione in generale: molti conoscono il nostro sodalizio, ma solo di nome. Abbiamo avuto modo così di spiegare chi siamo e cosa facciamo, con particolare riferimento all'attività a scopo sociale, turistico e nel campo dei motoveicoli storici. Clicca QUI  per vedere alcune foto della giornata.

Domenica 19 febbraio 2012 tutti al Motoraduno del Carnevale, a Viareggio. Ritrovo alle ore 9,30 in punto davanti alla fontana di Battì dal barile. Il Motoclub partecipa tutti gli anni a questo evento con una nutrita rappresentanza. Vogliamo essere numerosi particolarmente in questa occasione, anche per promuovere il nostro Motoraduno in calendario per il prossimo settembre.

Sabato 25 febbraio e 3 marzo gazebo davanti all'ingresso del Comune di Massa per fare opera di sensibilizzazione, soprattutto verso i giovani, per una guida responsabile e sicura. Dalle ore 15 alle 19. Questa iniziativa servirà anche per fare conoscere il Moto Club alla popolazione, sia sotto l'aspetto della funzione sociale che svolgiamo, sia per fare campagna tesseramento. Tutti i Soci che vogliono presenziare saranno i benvenuti. Se ci sarà interesse da parte del pubblico, l'intenzione è quella di replicare la presenza anche nelle prossime settimane. Restate sintonizzati su questa pagina.....